Altri prodotti naturali

Allume di potassio o allume di rocca

L’ allume di potassio, conosciuto anche come allume di rocca, è un antibatterico naturale ed agisce creando un ambiente inospitale per i batteri che amano insediarsi nelle zone umide del nostro corpo e che sono i veri responsabili degli odori indesiderati. Questo cristallo salino di origine vulcanica, elimina gli odori sgradevoli e non influisce sulla normale traspirazione della pelle; proviene dalle cave d’allume trovate nei paesi asiatici i cui benefici sono ben noti alle popolazioni locali da molti secoli. E' un minerale completamente naturale e si crede che il suo uso sia stato in primo luogo registrato in Oriente e nell’antico Egitto per eliminare l’odore del corpo. Questo ci fa capire come già nell'antichità l'uomo facesse un'accurata selezione di elementi antibatterici per l'igienizzazione del corpo. 
La pietra va passata sul corpo bagnato, dopo una doccia, un bagno, un pediluvio, insistendo sui punti critici quali ascelle, piedi, inguine ecc. Con tale azione vengono depositate sull'epidermide delle microparticelle saline che hanno la caratteristica di creare un ambiente assolutamente inadatto alla formazione dei microbatteri che sono causa dei cattivi odori. 
Non otturando i pori, il corpo e l' epidermide traspirano normalmente, permettendo una normale sudorazione, ma senza l'emissione degli odori talvolta fastidiosi che questa comporta. 
 

Nell'uso domestico l'allume di potassio, oltre che come deodorante personale naturale anallergico ed emostatico, è utilizzato anche come assorbi-odori in frigorifero.

 

oppure in stick € 6.00